> > Mes, Gualtieri: a Eurogruppo abbiamo difeso interessi Italia

Mes, Gualtieri: a Eurogruppo abbiamo difeso interessi Italia

featured 1076647

Bruxelles, 5 dic. (askanews) - Siamo riusciti a difendere gli interessi dell'Italia. Lo ha detto il ministro dell'Economia Gualtieri parlando dopo l'Eurogruppo a Bruxelles, durante il quale è stato trovato un accordo di principio sul fondo salva Stati che sarà poi definito nei primi mesi del 20...

Bruxelles, 5 dic. (askanews) – Siamo riusciti a difendere gli interessi dell’Italia. Lo ha detto il ministro dell’Economia Gualtieri parlando dopo l’Eurogruppo a Bruxelles, durante il quale è stato trovato un accordo di principio sul fondo salva Stati che sarà poi definito nei primi mesi del 2020.

“Sono molto soddisfatto dell’esito dell’eurogruppo. Era un passaggio delicato e complesso, occorreva tenere conto delle prerogative del Parlamento e difendere gli interessi nazionali e occorreva farlo evitando l’isolamento del Paese.”

Il ministro ha poi risposto agli attacchi della Lega. “È noto che Borghi e la Lega sono per l’uscita dall’euro e si confermano nemici degli interessi dell’Italia”, ha affermato il ministro dell’economia Roberto Gualtieri. “La demagogia sul Mes non è altro che una variante dell’opposizione della Lega alla permanenza dell’Italia nell’euro”.