×

“Il Caso Pantani-L’Omicidio di un Campione” solo 3 giorni in sala

Roma, 21 set. (askanews) – Uscirà come evento speciale al cinema solo il 12, il 13 e il 14 ottobre, (distribuito da Koch Media), “Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione”, diretto da Domenico Ciolfi con Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brenno Placido e Fabrizio Rongione. Nel cast anche Libero De Rienzo, Emanuela Rossi e Gianfelice Imparato.

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, drammatico. Una ricostruzione accurata della vita del campione romagnolo che svela particolari inediti sulla sua morte.

Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

“Il caso Pantani” è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. È la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.