×

Bielorussia, Ue: nuovo mandato Lukashenko del tutto illegittimo

Roma, 24 set. (askanews) – La “cosiddetta inaugurazione il 23 settembre 2020 del nuovo mandato rivendicato da Aleksander Lukashenko” come presidente della Bielorussia “non ha alcuna legittimità democratica”: lo ha dichiarato Josep Borrell, Alto rappresentante dell’Unione Europea per la politica estera, in un post su Twitter in cui ribadisce che l’Unione europea “non riconosce i risultati falsificati” delle elezioni del 9 agosto e quindi sostiene le proteste della popolazione bielorussa, “pacifiche e senza precedenti”.

“La posizione dell’Ue è chiara – afferma Borrell all’indomani del giuramento per il nuovo mandato di Lukashenko, reso noto a cose fatte – i cittadini bielorussi meritano il diritto di essere rappresentati da chi scelgono liberamente tramite nuove elezioni inclusive, trasparenti e credibili”.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Lo spettacolo del Vesuvio innevato visto da Capri
Video

Lo spettacolo del Vesuvio innevato visto da Capri

16 Gennaio 2021
Napoli, 16 gen. (askanews) - Lo spettacolo è mozzafiato peccato che davvero in pochi abbiamo potuto godersi l'immagine del Vesuvio innevato visto da Capri. Il turismo infatti è al palo,…
Auto, nasce Stellantis: completata la fusione Fca-Psa
Video

Auto, nasce Stellantis: completata la fusione Fca-Psa

16 Gennaio 2021
Roma, 16 gen. (askanews) - Nasce il gruppo automobilistico Stellantis, con il completamento della fusione di Psa Peugoet Citroen e Fca Fiat Chrysler. La fusione "è diventata operativa in data…
Contents.media