Come copiare le immagini da Google Maps COMMENTA  

Come copiare le immagini da Google Maps COMMENTA  

Se si utilizza Google Maps per cercare le direzioni o visualizzare le immagini di luoghi in tutto il mondo, forse si desidera salvare l’immagine e applicarlo come sfondo del desktop, o forse si desidera stampare l’immagine . Ci sono diversi modi per copiare un’immagine a seconda del sistema operativo che viene eseguito sul computer.

Istruzione
Windows XP

1 Vai su Google Maps e aprire la posizione che ha una immagine che si desidera copiare.

2 Premere il tasto “ALT” e tasti contemporaneamente “PRTSC” per catturare una schermata dell’immagine.


3 Aprire Microsoft Paint. Fai clic destro sulla finestra di Paint e selezionare “Incolla” dal menu che appare. L’immagine è stata copiata da Google Maps e verrà mostrata.


4 Ritagliare l’immagine se non si desidera includere qualsiasi cosa Fare clic sul pulsante “Ritaglia” nel menu Pittura e utilizzare il mouse per evidenziare l’immagine che si desidera salvare. Fare clic su “Ritaglia” per ritagliare l’immagine selezionata.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Fare clic su “File” e selezionare “Salva con nome” dal menu. Immettere un nome per l’immagine e fare clic su “Salva”.

Windows Vista o Windows 7

6 Apri Google Maps e immettere la posizione che ha un immagine che si desidera copiare.

7 Fare clic sul pulsante Start e selezionare “Strumento di cattura” dal menu. Lo Strumento di cattura si aprirà. Lo Snipping Tool è un software che viene fornito con Windows Vista e Windows 7 che permette di fare uno screenshot di una immagine selezionata.

8 Fare clic su “Nuovo” nella finestra Snipping Tool. Una croce apparirà al posto del mouse. Usa il mouse per trascinare la croce da un angolo dell’immagine verso l’angolo opposto. Dopo aver selezionato l’immagine, rilasciare il mouse. L’immagine verrà visualizzata in una finestra Snipping Tool.

9 Fare clic sull’icona del disco per salvare l’immagine. Digitare un nome per l’immagine quando “Salva con nome” apre la finestra e fare clic su “Salva”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*