Come costruire un motore a reazione - Notizie.it

Come costruire un motore a reazione

Guide

Come costruire un motore a reazione

Se la velocità ti intriga, costruire da solo un motore a rezione ti darà grande soddisfazione. Sarà un modo divertente per testare la tua abilità meccanica. Potrebbe anche essere un mezzo per studiare la scienza e la tecnologia in maniera meno noiosa per un ragazzo. Il progetto richiede una certa abilità con gli utensili, ma con molta pazienza e lavoro costante in poco tempo vedrai una scheggia correre per le strade.

Occorrente: trapano; sistema di iniezione; garage libero.

Istruzioni

1 Raccogli i tuoi attrezzi e prepara il tuo banco di lavoro. Anche se non avrai bisogno di molti attrezzi per questo progetto, è importante che ti assicuri che gli utensili siano al posto giusto in modo da averli a portata di mano quando ti servono. Liberare il garage non sarà divertente, ma ti salverà da noiosi incendi quando proverai il tuo motore.

2 Prendi il trapano e fai un foro nella camera di combustione del turbocompressore.

Servirà per posizionare l’accensione del sistema di iniezione. Attenzione a non fare il foro troppo largo, altrimenti la fiamma dell’accensione potrebbe passare dal foro e provocare lesioni.

3 Fai un secondo foro nel detentore di fiamma.
Ciò ti garantirà un arco che passi attraverso la camera di combustione per avviare il tuo motore.

4 Fai dei fori sul tubo flessibile ad alta pressione che userai come tubo di fiamma. Ciò ti aiuterà ad ottenere una maggiore uscita di fiamma e farà ruggire il tuo motore.

5 Disponi il tuo alimentatore di aria in modo che soffi attraverso il flessibile. Manda gas o altro combustibile nella camera di combustione. La scintilla che ne deriverà accenderà il tuo motore. Assicurati di indossare delle giuste protezioni mentre testi il tuo motore. Sono indispensabili occhiali e guanti di sicurezza. Accertati di non avere niente di infiammabile vicino al motore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*