Il compagno muore durante un'escursione, sopravvive da sola un mese - Notizie.it
Il compagno muore durante un’escursione, sopravvive da sola un mese
Esteri

Il compagno muore durante un’escursione, sopravvive da sola un mese

Dramma in Nuova Zelanda dove una escursione di coppia, la ragazza sopravvive un mese da sola

Una coppia di turisti della Repubblica Ceca era partita lo scorso Gennaio per fare delle escursioni in Nuova Zelanda. La durata prevista per il loro viaggio era di alcuni mesi ma qualche cosa è andato storto. Solo poche settimane fa l’ambasciata ceca aveva segnalato la scomparsa dei due fidanzati, entrambi sulla trentina, così sono iniziate le ricerche. La ragazza è stata ritrovata da sola in un rifiugio dove era rimasta bloccata per la neve, poiché in questa stagione in Nuova Zelanda è pieno inverno.

La donna ha raccontato che il 26 Luglio lei e il compagno avevano intrapreso il percorso su Routeburn Track, una splendida passeggiata situata nel parco nazionale Fioridland national nella South Island, dove però non è consigliabile andare nel periodo invernale proprio a causa delle bufere e del clima difficile. I due ragazzi mentre erano nel bel mezzo del cammino sono rimasti disorientati ed hanno avuto difficoltà a ritrovare la strada giusta, purtroppo l’uomo è scivolato giù da un dirupo e ha perso la vita.

La fidanzata ha tentato di cercare i soccorsi ma non è stato facile, alla fine è riuscita a trovare un rifugio che le ha permesso di rimanere al sicuro aspettando di essere trovata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche