Creatinina nelle urine durante la gravidanza COMMENTA  

Creatinina nelle urine durante la gravidanza COMMENTA  

creatinina nelle urine durante la gravidanza

Creatinina nelle urine durante la gravidanza? Sveliamo tutti i dettagli.

La gravidanza è un processo molto importante per la salute di una donna. Per questo motivo deve essere controllata ed eseguita dal ginecologo. Uno dei controlli più importanti ma semplici da realizzare è l’analisi delle urine. Questo controllo permetterà di capire quale è lo stato di salute della futura mamma. Alcuni dei parametri che vanno misurati attraverso questa prassi è il livello di creatinina durante la gravidanza.


La creatinina è una sostanza presente nel nostro organismo ed è necessaria per un ottimo funzionamento dei nostri muscoli. Le donne incinta sono soggette a soffrire di creatininemia, ovvero un basso livello di creatinina nell’organismo. Questa patologia, assieme alla anemia, è una delle più comuni durante la gravidanza. Ma cosa vuol dire?.

Spesso troviamo un livello particolarmente basso durante la gravidanza, questo è dovuto a che il feto si sviluppa all’interno del grembo materno, e così i nutrienti vanno direttamente per il futuro bimbo. Il basso livello di questa sostanza è piuttosto normale durante la gestazione.


Come si è già detto, è normale che il livello di questa sostanza durante la gravidanza sia più basso del solito, dunque non deve essere un motivo di preoccupazione per la madre.

Nonostante è necessario realizzare tutti  i controlli ginecologici per avere sotto controllo tutti i valori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*