Diabete di tipo 2 causato da obesità infantile

Infanzia

Diabete di tipo 2 causato da obesità infantile

Chiunque è in sovrappeso o obeso, compresi i bambini, è a rischio di sviluppare diabete di tipo 2. A partire dal 2009, ventitré milioni di bambini e adolescenti sono in sovrappeso, il che significa che 1 su 3 ha un BMI superiore alla media.


Incidenza
Il diabete di tipo 2 era in precedenza indicato come diabete dell’adulto, ma questo termine non è più preciso in quanto l’incidenza di questo tipo di diabete è aumentato nei bambini negli ultimi 20 anni.

Scoperta
Il diabete di tipo 2 nei bambini spesso non viene diagnosticato a causa della mancanza di sintomi.

Razza/etnia
I bambini afro americani e ispanici hanno più probabilità di essere obesi e i bambini indiani ed americani hanno una maggiore prevalenza di diabete di tipo 2 rispetto ai bambini caucasici.

Età adulta
Gli adolescenti che sono in sovrappeso sono anche suscettibili di essere in sovrappeso o obesi da adulti. Questo aumenta il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 con l’età.

Prevenzione
L’attività fisica e una dieta sana riducono sia il rischio di diventare sovrappeso e il rischio di sviluppare diabete di tipo 2.

Infatti, impegnarsi in tali misure preventive è più efficace del farmaco da solo, secondo il programma di studio prevenzione del diabete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.