Esercizi per sviluppare gli addominali: calci veloci COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

Esercizi per sviluppare gli addominali: calci veloci COMMENTA  

addominali

Per sviluppare gli addominali bassi è molto indicato l’esercizio dei calci veloci. Esso non è semplicissimo, anche perchè bisogna mantenere l’equilibrio.

I calci veloci sono l’ideale per sviluppare gli addominali, elemento principale del torso. Ci sono tantissimi tipi di esercizi utili per poterli allenare, solo che spesso si formano quelli alti. Gli addominali bassi sono altrettanto importanti ma difficili da ottenere. Grazie ai calci veloci, con impegno e dedizione, si possono allenare.


Questo movimento aiuta il vostro intero muscolo retto dell’addome, ma si concentra notevolmente sulla parte inferiore. Per prima cosa dovete sdraiarvi sulla schiena con le gambe dritte e le mani sotto il sedere per avere un supporto. Per secondo, con entrambi i vostri piedi, sollevatevi a 6-8 pollici da terra. Alzare la gamba destra da 4 a 6 pollici e abbassare la gamba sinistra, fino a quando tocca quasi il pavimento.E’ una posizione dove l’equilibrio è assai precario, proprio per questo l’esercizio è difficoltoso ma comunque efficace.


Dovete infine alternare le posizioni delle gambe, il tutto senza far toccare i piedi a terra (in quel momento l’esercizio sarebbe interrotto da una pausa). Continuate a calciare rapidamente verso l’alto, rimanendo stabili e nella medesima posizione. Ricordate di tenere gli addominali serrati durante l’esercizio dei calci veloci, affinchè possano allenarsi più velocemente.

I tempi variano da persona a persona, così come il numero di calci: iniziare con 8, per poi aumentare volta per volta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*