> > Il selenio può causare la perdita di capelli?

Il selenio può causare la perdita di capelli?

default featured image 3 1200x900

Un minerale che è necessario al corpo per mantenersi in salute, il selenio può avere effetti dannosi se consumato in eccesso nel corpo. Prendendo più di 1 mg di selenio con un integratore senza ricetta medica ogni giorno può avere effetti nocivi, compresa la perdita dei capelli. Seleni...

Un minerale che è necessario al corpo per mantenersi in salute, il selenio può avere effetti dannosi se consumato in eccesso nel corpo. Prendendo più di 1 mg di selenio con un integratore senza ricetta medica ogni giorno può avere effetti nocivi, compresa la perdita dei capelli.

claustha
Selenio
Il selenio, un minerale agisce come antiossidante, è necessario per la corretta risposta immunitaria e le funzioni del cuore. Un oligoelemento antiossidante, protegge le membrane cellulari, lavorando con la vitamina E nel corpo. Il selenio è necessario solo in quantità molto piccole e aiuta a mantenere l’elasticità dei tessuti.

Tossicità del selenio
Troppo selenio porta ad avvelenamento di selenio. L’esposizione prolungata ad alti livelli di selenio causa diversi problemi dermatologici, tra cui la calvizie reversibile. La diagnosi del selenio si basa sui sintomi, in particolare una rapida perdita di capelli.

Deficienza
Dal momento che il selenio entra nel ciclo alimentare attraverso le piante e attraverso il terreno, è buono vivere nelle zone dove c’è alto contenuto di selenio o mangiare cibo proveniente da queste zone. Alcuni paesi, come la Nuova Zelanda, Finlandia e alcune zone della Cina carenti di selenio possono provocare malattie virali, secondo Merck online medical library..

Tiroide
Il selenio è anche necessario per la tiroide per funzionare normalmente. Se la ghiandola tiroidea è iperattiva può condurre ad una perdita di capelli, secondo the Merck online medical library. La carenza di selenio può anche portare a malattie virali a causa della mancanza di antiossidanti.

Trattamento
Il trattamento per l’avvelenamento da selenio comporta la riduzione del consumo. Il trattamento con un integratore di selenio può tradursi in una completa guarigione per le persone con il deficit di minerali.