Le fasi dell’ipnosi: Suggestioni ipnotiche

Salute

Le fasi dell’ipnosi: Suggestioni ipnotiche

Parte del processo di approfondimento può coinvolgere anche il ricorso alle cosiddette “suggestioni ipnotiche”, di cui anche le tecniche e gli intetni della fase del “convincimento” possono essere un buon esempio.

Tuttavia si noti come le tecniche di suggestione ipnotica funzionino e abbiano effetti solo nel momento in cui il soggetto è già entrato in una fase di trance.

Tra gli esempi di suggestioni ipnotiche che possono essere indotte al suo paziente dall’ipnotista, sono piuttosto comuni quelle che vedono il soggetto credere di sperimentare delle sensazioni di calore, o quelle che lo spingono, sotto sollecitazione dell’ipnotista, ad operare movimenti o risposte vocali di vario genere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

unghie
Salute

Come ammorbidire le unghie spesse dei piedi prima di tagliarle

23 maggio 2017 di Redazione Notizie.it

Le unghie dei piedi vanno tagliate regolarmente. Si tratta di un’operazione semplice che, però, in presenza di unghie spesse, necessita di una maggiore attenzione. Ecco una breve descrizione di come ammorbidire le unghie, non incorrere in tagli dolorosi o, peggio, nelle unghie incarnite. Un’occasione per rilassarsi e prendersi cura di se stesse.

Loading...