Le più belle cale della Sardegna COMMENTA  

Le più belle cale della Sardegna COMMENTA  

1) Cala Luna
La spiaggia di Cala Luna è ritenuta la spiaggia migliore del Golfo di Orosei. Essa è situata ad Ovest dell’isola, sulla costa della località di Baunei (premiata anch’essa dalle 5 vele). La spiaggia di Cala Luna colpisce per la sua sabbia bianchissima e per le sue acque cristalline. Essa è circondata da bianche rocce calcaree e da oleandri. La caratterizza la presenza di una duna di sabbia dorata che separa dall’acqua di mare un piccolo laghetto d’acqua dolce. La spiaggia può essere raggiunta via mare oppure tramite un percorso a piedi piuttosto difficoltoso, adatto agli amanti del trekking.


2) Cala Sisine
Si tratta della seconda perla situata nel Golfo d’Orosei. Come la spiaggia di Cala Luna, Cala Sisine si trova all’interno del territorio della località di Baunei.

Alle spalle della spiaggia ci sono pareti a picco sul mare, che possono raggiungere un’altezza di 500 metri, e che vedono la presenza di alberi secolari di leccio e di carrubo.

La spiaggia, dalla candida sabbia lambita da acque color smeraldo, è raggiungibile sia via mare che a piedi, attraverso sentieri segnalati. Per saperne di più

3) Cala Brandinchi
La spiaggia di Cala Brandinchi è situata nella località di San Teodoro, nella parte alta della costa Ovest della Sardegna.

L'articolo prosegue subito dopo

La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianchissima e finissima. I fondali bassi conferiscono alle acque un colore turchese molto trasparente, che sotto i raggi solari brilla di riflessi dorati. E’ circondata da dune e da una pineta verdeggiante. Le sue caratteristiche di particolare bellezza hanno fatto sì che essa venga ormai soprannominata la “Haiti” della Sardegna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*