Lunghezza del pene, ecco quella giusta - Notizie.it

Lunghezza del pene, ecco quella giusta

Attualità

Lunghezza del pene, ecco quella giusta

Sono tanti gli uomini che, anche se non lo ammetterebbero mai, sono preoccupati per le dimensioni del proprio pene. Alcuni ricercatori dell’Institute of Psychiatry, Psichology & Neuroscience del King’s College London hanno pubblicato il risultato delle loro indagini circa lunghezza e circonferenza del membro sessuale negli uomini. Lo studio, anche se a prima vista potrebbe sembrare frivolo, in realtà potrebbe servire a livello di promozione dei condom. Si tratta di una raccolta sistematica di tutti i dati riguardanti le misure del pene maschile con annesso un utile diagramma che riassume i numeri a seconda che il membro sia o meno in erezione.

A capo del gruppo che ha condotto la ricerca vi è il dottor David Veale, che ha sottolineato come i risultati siano importanti da divulgare, in quanto possono rassicurare la maggior parte degli uomini che ha il timore di non avere il pene di giusta dimensione. Allo studio si sono sottoposti 15.521 maschi, ai quali è stata misurata sia la lunghezza che la circonferenza del pene.

In conclusione, è emerso che a riposo, in media, la lunghezza media del pene è di 9,16 centimetri. Sempre a riposo, ma allungato nel suo massimo, può arrivare in media a 13,24 centimetri. In erezione, invece, il pene ha una lunghezza media di 13,12 centimetri.

Per quanto riguarda la circonferenza, si parte da 9,31 centimetri per arrivare ad una media di 11,66 centimetri eretto. Ci sono uomini affetti da BBD (Body Dysmorphic Disorder) che hanno una visione distorta del proprio corpo, e quindi anche delle dimensioni del pene. Questi soggetti tendono a fare paragoni con gli altri e questo può essere causa di forte stress e ansia. Conoscere quali sono i numeri per considerare un pene nella normalità potrebbe essere utile soprattutto a queste persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche