Rimedi casalinghi per un’eruzione cutanea sul collo

Guide

Rimedi casalinghi per un’eruzione cutanea sul collo

Le eruzioni cutanee possono avere molte cause e possono essere molto fastidiose, dato che spesso prudono e si diffondono velocemente. In particolare le eruzioni cutanee sul collo possono essere causate da allergie alla colonia, al caldo eccessivo o ad irritazioni della pelle sensibile. Creme e farmaci da banco possono essere costosi e seccano la pelle. Possono inoltre peggiorare l’eruzione cutanea. I rimedi naturali sono spesso il modo migliore per sbarazzarsi di un’eruzione cutanea.

Cos’è un’eruzione cutanea?

Le eruzioni cutanee sono la comparsa di ponfi che possono cambiare l’aspetto della pelle e causano sintomi fastidiosi come prurito e rossore. Le eruzioni cutanee possono colpire singole aree o diffondersi su tutto il corpo. Le cause includono infezioni, malattie, calore e allergie.

Rimedi casalinghi

Prendersi del tempo per rilassarsi. L’ansia o lo stress possono causare o aggravare le eruzioni cutanee. Il corpo rilascia sostanze chimiche che forzano le cellule di globuli bianchi a intasare le pareti dei vasi sanguigni sotto la pelle, causando rossore e irritazione sulla superficie della pelle.

Assumere molta vitamina C per le sue proprietà antiossidanti, che si può anche applicare direttamente sull’eruzione cutanea. Mescolare qualche compressa tritata di vitamina C con un po’ di acqua per fare una lozione che si può applicare direttamente sulla pelle. Non utilizzare colonie o dopobarba sulla zona del collo, perché l’alcol contenuto in essi può seccare la pelle ed irritare ulteriormente l’eruzione cutanea. Applicare camomilla o olio d’oliva sulla zona interessata, poiché entrambe hanno proprietà lenitive. Fare una pasta di bicarbonato di sodio mischiandolo con un po’ d’acqua ed applicandolo sull’eruzione cutanea. Questo metodo è più efficace se lo si utilizza la notte, poiché la pasta può trasferirsi sui vestiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*