> > Saune e diabete: meglio le saune con lampade a raggi infrarossi?

Saune e diabete: meglio le saune con lampade a raggi infrarossi?

default featured image 3 1200x900

La tecnolgia di illuminazione a infrarossi ha dimostrato di migliorare la condizione della neuropatia diabetica. Difatti, l'illuminazione a infrarossi riduce le condizioni paralizzante e induce le molecole di ossido nitrico ad essere rilasciato dall'emoglobina nel sangue, che, a sua volta, aumen...

advantages steam sauna 5.1 800x800La tecnolgia di illuminazione a infrarossi ha dimostrato di migliorare la condizione della neuropatia diabetica.

Difatti, l’illuminazione a infrarossi riduce le condizioni paralizzante e induce le molecole di ossido nitrico ad essere rilasciato dall’emoglobina nel sangue, che, a sua volta, aumenta il flusso di sangue.

Tutto questo è particolarmente vantaggioso per i diabetici che soffrono di scarsa circolazione del sangue specialmente nei piedi e nelle altre estremità del corpo.

Le saune che operano avvalendosi di lampade a raggi infrarossi sono anche meno calde rispetto alle tipiche saune a vapore, quindi il cuore non deve lavorare così duramente, quando il paziente si trova in queste saune, per gestire il calore.