Smagliature: oli, creme e prodotti da utilizzare

Salute

Smagliature: oli, creme e prodotti da utilizzare

Smagliature
Smagliature oli: creme e prodotti da utilizzare

Smagliature oli: creme e prodotti da utilizzare. Ecco alcune interessanti info sulla scelta dei prodotti per combattere questo fastidioso disturbo.

La nostra pelle è spesso oggetto di fastidiosi inestetismi che causano non pochi problemi o complessi a chi deve affrontarli. Si tratta infatti di smagliature e cellulite, nemici acerrimi del derma poiché duri a morire. È difficile cancellarli completamente, se non con importanti interventi di chirurgia estetica. Una sana alimentazione e un buon gioco d’anticipo tramite utilizzo dei giusti prodotti possono essere d’aiuto nel prevenire tali disturbi. In tal modo la pelle sarà morbida e non si incorrerà in situazioni spiacevoli. Le smagliature, ad esempio, sono lesioni del derma che generalmente presentano un aspetto di colore rosso. Questo è un segno di infiammazione. In seguito, la pelle si schiarisce e diventa quasi bianca.

Oli per smagliature: quali utilizzare?

Tra i migliori prodotti sul mercato per contrastare le smagliature esistono gli oli. Essi giocano un ruolo preventivo del disturbo, grazie al loro effetto ammorbidente. Gli oli, infatti, rendono la pelle più morbida ed elastica, giorno per giorno.

L’olio di mandorle dolci è uno di quei prodotti utilizzati anche da donne in gravidanza proprio per le sue proprietà elasticizzanti. Molto usati sono i prodotti de L’Erboristica, Provenzali, Alkemilla. Provenzali, tra le altre cose, realizza anche oli di mandorle, acquistabili in diverse fragranze. Vi sono anche mix di oli, che hanno ottimi effetti su cicatrici e smagliature. Esistono inoltre oli come il Bio Oil, che contiene vitamina E e ingredienti vegetali, con effetti antiossidanti.

Creme per smagliature: quali acquistare?

Non sono oli. Esistono numerose creme in grado di combattere il disturbo. Devono essere creme morbide ma non untuose. Esse assorbono velocemente rispetto all’olio e mettono in condizioni di potersi rivestire subito dopo averle applicate sulla lesione. La Crema Rilastil per smagliature è efficace e di facile applicazione. Aiuta il tessuto a rigenerarsi e la pelle a elasticizzarsi. Ha inoltre molte proprietà antiossidanti. La Crema Intensiva Collistar antismagliature è anche molto buona da utilizzare con proprietà molto simili a quella della Rilastil.

Aiuta infatti i tessuti a rigenerarsi e ad elasticizzarsi. Applicandola in maniera costante si potranno ottenere buoni risultati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche