> > Emergenza in mare a Tenerife: uomo cade da nave da crociera, ricerche in corso

Emergenza in mare a Tenerife: uomo cade da nave da crociera, ricerche in corso

uomo cade in mare tenerife

Uomo cade in mare a Tenerife: disperso un 76enne britannico, ricerche in corso con elicotteri e motovedette.

Un uomo britannico di 76 anni è scomparso in mare mentre si trovava a bordo della nave da crociera Marella Explorer 2 al largo di Tenerife. Le autorità spagnole hanno immediatamente avviato una vasta operazione di ricerca, che prosegue senza sosta, coinvolgendo motovedette, elicotteri e un velivolo specializzato. L’incidente ha scosso passeggeri e equipaggio e resta avvolto nel mistero, con tutte le ipotesi ancora aperte.

Uomo cade in mare da nave da crociera: la dinamica dell’incidente

La Marella Explorer 2, registrata a Malta e capace di ospitare oltre 1.800 passeggeri su 14 ponti, ha immediatamente sospeso la navigazione per partecipare alle prime fasi della ricerca. L’unità è poi arrivata al porto di Santa Cruz de Tenerife nelle prime ore di venerdì, dove l’equipaggio ha raccolto testimonianze dai passeggeri per ricostruire l’accaduto.

Secondo la compagnia, il protocollo internazionale “uomo in mare” è stato attivato tempestivamente, con controlli video, lancio di zattere segnaletiche e manovre specifiche di ricerca. Al momento, tutte le ipotesi restano aperte, mentre la famiglia del 76enne riceve supporto e aggiornamenti continui dal team di assistenza della nave.

Allarme al largo di Tenerife: uomo cade in mare da nave da crociera, ricerche in corso

Da oltre 24 ore le autorità spagnole sono impegnate nelle operazioni di soccorso per un uomo britannico di 76 anni caduto in mare dalla nave da crociera Marella Explorer 2, appartenente al gruppo TUI. L’allarme è scattato giovedì 27 novembre poco prima delle 10 locali, mentre la nave navigava tra Tenerife e La Gomera, dopo una tappa a Madeira.

Siamo profondamente addolorati nel confermare che un ospite è stato visto entrare in acqua mentre la nave era in navigazione verso La Gomera. I nostri pensieri vanno all’individuo e ai suoi cari in questo momento difficile”, ha dichiarato la compagnia.

Le ricerche coinvolgono motovedette, elicotteri e un velivolo specializzato nel pattugliamento marittimo, e continuano nelle acque nord-occidentali dell’isola, con la speranza di un esito positivo.