Il “Lastra Gate” di Ballando con le Stelle ha acceso un dibattito dietro le quinte: alcune voci sul presunto infortunio di Francesca Fialdini hanno messo in tensione concorrenti e colleghi, scatenando smentite, malumori e curiosità sullo stato di salute della conduttrice.
Il mistero sul ‘lastra gate’ a Ballando con le Stelle
L’ultima puntata di Ballando con le Stelle ha scatenato il cosiddetto “Lastra Gate”: secondo alcune indiscrezioni, almeno due concorrenti dello show, Martina Colombari e Fabio Fognini, non avrebbero creduto all’infortunio di Francesca Fialdini, arrivando persino a chiederle le lastre per verificare la frattura alle costole.
Nonostante ciò, entrambi hanno prontamente smentito le accuse.
Milly Carlucci, intervistata a La Vita in Diretta, avrebbe minimizzato la vicenda parlando di un semplice “scontro acceso”. La conduttrice ha cercato di chiudere la vicenda, sottolineando che nomi come Barbara D’Urso e Martina Colombari erano stati coinvolti “a vanvera” e spiegando che Fognini, pur essendo istintivo, non ha mai messo in dubbio l’infortunio di Fialdini.
Ballando, Francesca Fialdini rompe il silenzio sul ‘lastra gate’: “So sicuramente chi non è stato”
Francesca, però, ha deciso di chiarire ulteriormente la situazione: in un’intervista a FanPage ha spiegato che la prima a riferirle del dubbio di qualcuno sul suo infortunio è stata proprio Milly Carlucci. Ha inoltre precisato che Andrea Delogu e Paolo Belli non c’entrano nulla: “Questa situazione è assurda e anche un po’ ridicola… come dice il detto, ‘scherzando si dice la verità’”. Fialdini ha raccontato che certe frecciatine l’hanno ferita, ma non la scoraggiano: “Più mi dicono che fingo e che non ce la farò mai, più io non mollo”.
Nonostante il piede in miglioramento le abbia permesso di indossare tacchi alti e sfilare tra il pubblico, la frattura di tre costole richiede ancora riposo, mantenendo aperta la possibilità di un ripescaggio per la coppia Fialdini-Pernice. L’episodio rimane comunque al centro dell’attenzione, con la tensione che potrebbe riaccendersi nella prossima puntata dello show.