> > Bollettino polline Lombardia Milano

Bollettino polline Lombardia Milano

bollettino polline lombardia milano

Il polline è un fastidio preoccupante per molte persone in primavera. Quando tutti sono intenti a godersi le prime vere giornate di caldo, i prati fioriti, il sole che sta in cielo più a lungo, la cena in terrazza, le gite fuori porta, insomma tutto quello che viene con la bella stagione, molte pe...

Il polline è un fastidio preoccupante per molte persone in primavera. Quando tutti sono intenti a godersi le prime vere giornate di caldo, i prati fioriti, il sole che sta in cielo più a lungo, la cena in terrazza, le gite fuori porta, insomma tutto quello che viene con la bella stagione, molte persone allergiche vivono nell’ansia e anche nel malessere. Per carità, niente di irrimediabile.

Bollettino polline Lombardia Milano

A Milano il bollettino polline parla di allerta bassa per aceracee e betullacee fino al 18 maggio, di allerta media per le chenopodiacee/amarantacee dal 12 al 18 maggio e di allerta assente per le composite, l’assenzio e ambrosia. Stiamo parlando di piante che rilasciano pollini (è un modo per riprodursi) nell’aria che il vento immancabilmente porta in giro. Martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 maggio ci sarà un’allerta alta nel bollettino polline per quel che riguarda graminacee, oleacee, frassino, frassino comune, orno e urticacee.