> > Calabria: maxi sequestro di armi a Crotone. Trovate migliaia di munizioni

Calabria: maxi sequestro di armi a Crotone. Trovate migliaia di munizioni

Calabria: maxi sequestro di armi a Crotone. Trovate migliaia di munizioni

Nel cutrese la Guardia di Finanza ha condotto un difficile sequestro di armi e migliaia di munizioni. Pattugliata un'area di oltre 5 km quadrati

Le Fiamme Gialle di Crotone, nell’ambito di ordinari controlli, hanno sequestrato un’ingente quantità di armi e munizioni che erano state abilmente nascoste.

Il bilancio del sequestro, avvenuto in località Scarazze, nel comune di Cutro, è di 13 fucili, 8 pistole, oltre mille munizioni. Le armi sono state trovate insieme a divise in uso all’Arma dei Carabinieri.

L’operazione è stata condotta dai Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone nell’ambito di un’ordinaria attività di controllo del territorio. Le Fiamme Gialle insieme ai militari specializzati Anti Terrorismo Pronto Impiego (Baschi verdi) – servendosi di metal detector, droni, unità cinofile – hanno rinvenuto le armi e le munizioni nascoste in un’area estesa per oltre 5 mila metri quadri.

La zona dove sono state rinvenute e sequestrate le armi è notoriamente abitata e inquinata da malavitosi affiliati alla ‘ndrangheta. Per garantire la maggiore sicurezza possibile dei luoghi e dei cittadini, le zone d’accesso all’area posta sotto sequestro sono state pattugliate dai militari.