Che contorni vanno bene con il salmone?
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Che contorni vanno bene con il salmone?
Lifestyle

Che contorni vanno bene con il salmone?

salmone

Il salmone è un ingrediente versatile e ricco di proprietà nutritive. Ecco quali sono i principali contorni che ben si accompagnano con questo piatto.

Il salmone è conveniente, versatile e semplice da preparare. Inoltre è un ingrediente molto nutriente: ha un basso contenuto di calorie e contiene omega-3 acidi grassi, che il medico solitamente consiglia per una buona salute. Per questo motivo è senza dubbio uno degli alimenti maggiormente consigliati per chi deve seguire una dieta sana ed equilibrata.

Contorni ideali per il salmone

Il salmone è senza dubbio uno degli ingredienti più versatili che sono presenti nel panorama culinario. Per questo motivo è anche uno dei più apprezzati ed usati non solo dai grandi chef ma anche dalle persone comuni. È perfetto cotto in padella, al forno, al vapore ma anche fritto. Proprio per le sue grandi quantità nutrienti è presente nella maggior parte delle diete consigliate dagli esperti del settore. Uno dei quesiti principali in merito al salmone riguarda i possibili contorni da abbinare. Solitamente, se ci si vuole mantenere leggeri, è consigliabile abbinarlo a della verdura fresca di stagione come insalata verde o pomodori.

Se invece si vuole creare un piatto più elaborato lo si può abbinare del cous cous oppure creare delle buonissime varianti con l’avocado. Chiaramente, se non si è degli esperti di cucina, è possibile comprare al supermercato dei contorni già pronti da abbinare al proprio piatto principale.

Cous cous

Il Cous cous rappresenta senza dubbio l’ideale per chi è un’amante della cucina veloce. Solitamente è pronto in circa cinque minuti e per cucinarlo è sufficiente farlo bollire in abbondante acqua bollente. Il cous cous è disponibile in una varietà di sapori, tra cui aglio arrostito, pinoli, funghi porcini e pomodori secchi. Volendo è possibile comprare, nella maggior parte dei supermercati, il cous cous già cotto e condito.

Spinaci

Se invece si ha abbastanza tempo per preparare un piatto importante e sostanzioso si può considerare l’acquisto di spinaci pre lavati. Per prepararli sarà sufficiente soffriggerli con un po’ di olio d’oliva e aglio e infine terminare il tutto con una spruzzata di succo di limone fresco.

Avocado

Il salmone in camicia o al vapore è delizioso con un avocado maturo.

Tagliate l’avocado e servitelo con un limone e un cucchiaino di olio d’oliva. Questo abbinamento è molto presente anche nella cucina giapponese che è stata la prima ad utilizzare questo frutto insieme al pesce.

Insalata verde

Il salmone va bene perfettamente con verdure di ogni genere. Se si vuole quindi rimanere leggeri e non cucinare nulla è possibile accompagnarlo con della semplice insalata verde. In questo senso l’ideale sono la lattuga e l’insalata iceberg.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche