Che cos' è un picco di metà ciclo di FSH? - Notizie.it
Che cos’ è un picco di metà ciclo di FSH?
Wellness

Che cos’ è un picco di metà ciclo di FSH?

Secondo MedlinePlus, la ghiandola pituitaria anteriore produce l’ormone follicolo stimolante (FSH). Il FSH produce spermatozoi negli uomini. Nelle donne, il FSH produce le uova e l’ormone estradiolo.

FSH e mestruazioni
Le mestruazioni implicano il rilascio e la recessione di diversi ormoni. L’ormone luteinizzante (LH) 34-36 ore prima dell’ovulazione, provocan la sintesi di progesterone. Il progesterone provoca un picco di metà ciclo di FSH. Questo fa sì che l’ovulo liberare i follicoli, permettendo l’ovulazione.

FSH test
Un esame del sangue è in grado di determinare i livelli di FSH. I medici possono prescrivere il test per le donne che soffrono di cisti ovariche, sanguinamento irregolare o quelle che stanno entrando in menopausa. I medici dell’infertilità possono raccomandare il test per gli uomini e le donne.

Livelli di FSH
La fase follicolare iniziale delle mestruazioni dovrebbe avere livelli FSH di 2,5-10,2 milli-unità internazionali per millilitro (MI / ml). Il picco di metà ciclo dovrebbe rientrare nella gamma di 3,4-33,4 MI / ml.

Livelli di FSH anormale
Livelli anormali di FSH possono indicare la malattia dell’ovaio policistico, insufficienza ovarica, cancro ovarico o anoressia.

Costantemente i livelli di FSH superiori a 23,0 mi / ml indicano l’inizio della menopausa.

Avvertimento
Livelli di FSH sono soggetti a forti fluttuazioni anche in una persona sana. Esami del sangue forniscono i risultati più accurati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche