> > Cimici sul balcone: come scacciarle naturalmente

Cimici sul balcone: come scacciarle naturalmente

cimici

Per scacciare le cimici sul balcone di casa, alcuni repellenti naturali e dispositivi a ultrasuoni sono la soluzione migliore perché non usano pesticidi

Alcuni insetti sono davvero fastidiosi a causa del loro continuo sbatacchiare. Si tratta delle cimici che, dal balcone, possono poi giungere in casa infastidendo e rendendo il luogo non accogliente e piacevole. Proviamo a capire quali metodi sono i migliori per allontanarle senza veleni o pesticidi.

Cimici sul balcone

Questi piccoli insetti, che possono essere sia di colore verde che marrone, sono alquanto fastidiosi e ritenuti ospiti sgraditi nella propria casa. Oltre che nelle finestre e vicino a fonti di luce, le cimici si trovano anche sul balcone di casa dove possono poi entrare direttamente e creare una invasione negli appartamenti.

Durante alcune stagioni, avere questi insetti fuori sul balcone di casa, può essere alquanto problematico dal momento che rischiano di rendere invivibile la zona non permettendo di godersi l’aria aperta a causa della loro presenza. Sebbene non siano affatto dannose, sono irritanti e fastidiose.

Il loro continuo sbatacchiare o volare vicino alle piante rende tutto molto sgradevole e disgustoso. Durante la stagione invernale possono entrare dal balcone o dal terrazzo giungendo direttamente in casa dove possono trovare un luogo caldo in cui stare al rifugio. Dal momento che si nutrono di ortaggi e piante, se si ha un piccolo orto sul balcone, la presenza di questi insetti è assolutamente normale.

Se sul balcone si hanno piante di basilico per le cimici è un vero e proprio invito a nozze dal momento che sono attratte da questo profumo. Oltre che per il basilico, è bene anche fare attenzione alla biancheria stesa ad asciugare perché possono entrare facilmente anche da quel luogo.

Cimici sul balcone: come comportarsi

Nel momento in cui questi insetti si trovano sul balcone, si consigliano dei rimedi e degli accorgimenti per evitare la presenza all’ingresso della casa e delle abitazioni. Una ottima idea è allontanare le piante di basilico dal balcone dal momento che le cimici ne sono attratte. In questo modo non si corre il rischio di averle negli appartamenti.

Ci sono poi i classici rimedi e soluzioni come l’uso di zanzariere da appendere al balcone o alle finestre per evitarne la presenza in casa sino a stuccare le Fessure e gli angoli con del silicone da dove possono giungere ed entrare in casa.

L’erba gatta, l’olio di Neem, ma anche la menta sono tutti rimedi e soluzioni naturali che allontanano le cimici dal balcone. Queste erbe ed aromatiche ed essenze sprigionano un aroma talmente forte che risulta essere in viso a questi insetti per cui se ne allontanano nell’immediato.

Cimici sul balcone: miglior repellente

Sul balcone di casa è possibile piantare dei vasetti di aglio, un ottimo considerato un ottimo antirepellente dal momento che le tiene lontano. Ci sono anche dispositivi a ultrasuoni come Ecopest Home che è considerato il migliore nel suo campo dal momento che permette di tenerle a distanza in maniera naturale.

Per rendere la casa un luogo maggiormente vivibile e accogliente sia per coloro che la vivono, ma anche per gli ospiti, è opportuno usare un repellente che funzioni in maniera efficace. Il migliore, secondo il parere dei consumatori che lo hanno provato, è Ecopest Home, un repellente a ultrasuoni che risulta essere assolutamente innocuo per gli esseri umani e gli animali domestici dal momento che, a differenza di veleni e pesticidi presenti in commercio, non causa sostanze nocive ho effetti collaterali.

Grazie alla sua qualità prezzo, benefici immediati e alla sua non tossicità, è definito come miglior repellente per le cimici sul balcone e in casa

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Questo dispositivo che è possibile usare sia in casa ma anche all’esterno, oltre che in viaggio, funziona semplicemente collegandolo alla presa di corrente.

Gli ultrasuoni permettono agli insetti di allontanarsi ed evitare di avvicinarsi alla casa. Un dispositivo che è in grado di coprire un’area di circa 250 mq fornendo una protezione h24 per tutti i giorni della settimana. Un investimento semplice ed economico che allontana, non solo le cimici, ma anche altri insetti quali tarme dei vestiti, tarli del legno compreso i roditori.

Un dispositivo di questo tipo non è possibile, considerando l’esclusività e origini nazionalità del prodotto, ordinarlo tramite i siti di e-commerce o negozi fisici. Il consumatore interessato deve collegarsi cliccando qui per la pagina ufficiale del prodotto, lasciare le proprie generalità nel modulo che si trova e attendere la chiamata dell’operatore che andrà a confermare i dati evadendo così l’ordine per una promozione di due confezioni di Ecopest Home al costo di 49,90€ invece di 98. Il pagamento si effettua tramite PayPal, carta di credito o formula del contrassegno, quindi in contanti direttamente al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.