> > Cinema: Amos Gitai Premio Visconti a Ischia Global

Cinema: Amos Gitai Premio Visconti a Ischia Global

default featured image 3 1200x900

Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - E' stato assegnato al regista israeliano Amos Gitai il Premio Luchino Visconti che sarà gli consegnato il 18 luglio nel corso della 19esima edizione di Ischia Global Film & Music Festival promosso con il sostegno della Dg Cinema e Audiovisivi del Mic e d...

Roma, 13 giu. – (Adnkronos) – E' stato assegnato al regista israeliano Amos Gitai il Premio Luchino Visconti che sarà gli consegnato il 18 luglio nel corso della 19esima edizione di Ischia Global Film & Music Festival promosso con il sostegno della Dg Cinema e Audiovisivi del Mic e della Regione Campania, insieme a Bnl Gruppo Bnp Paribas, Università Pegaso, Givova, Riflessi e Trenitalia, con il patrocinio di Siae e Nuovo Imaie.

"Gitai non è solo il più celebre regista del suo paese ma un protagonista della scena culturale internazionale, produttore, sceneggiatore, architetto, e' testimone da mezzo secolo della difficile convivenza tra arabi e israeliani attraverso documentari e celebri opere di finizione, apprezzate nei maggiori festival di tutto il mondo – dichiara Tony Renis, presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia – Siamo orgogliosi di premiare un autore coraggioso e indipendente, nel nome di Visconti, con un riconoscimento che negli anni tiene vivo il legame del maestro con l'isola verde, sua amata dimora''.

Tra le personalità nell'albo d'oro del premio i registi Baz Luhrmann , Stephen Frears, Jean Jacques Annaud, Tom Hooper, e Marco Bellocchio e gli attori Jeremy Irons ed Helen Mirren.