Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Cisti ovariche e dolore al fianco sinistro
Salute & Benessere

Cisti ovariche e dolore al fianco sinistro

Una cisti ovarica può provocare una miriade di sintomi, come dolore al fianco sinistro. E’ importante avere alcun tipo di dolore visitato da un medico per determinare la causa.


Identificazione
Il dolore al fianco sinistro si riferisce al dolore che è solo sul lato sinistro del corpo. Il dolore al fianco si verifica tra l’addome superiore e la parte posteriore.

Cause
Alcune cause di dolore al fianco sinistro possono essere problemi renali, malattia degenerativa del disco, artrosi della colonna vertebrale e herpes zoster. Le cisti ovariche possono anche causare dolore al fianco sinistro e una gravidanza extrauterina.

I sintomi di cisti ovariche
Alcuni dei sintomi più comuni di una cisti ovarica sono irregolarità mestruali, dolore al fianco e alla schiena, dolore pelvico, dolore durante i rapporti sessuali, dolore durante i movimenti intestinali, nausea e vomito. Tuttavia, alcuni malati di cisti ovariche possono non avere sintomi.

Tipi
Tipi di cisti ovariche che possono causare dolore al fianco sinistro sono cisti follicolari.

Le cisti ovariche molti vanno via da sole senza alcun trattamento. Le cisti ovariche che causano dolore persistente dovrebbero essere valutate da un medico.

Considerazioni
Consultare un medico se avete persistente dolore al fianco sinistro o se avete un improvviso dolore acuto nella zona pelvica. Se il dolore è accompagnato da febbre, può essere un segno di una condizione grave e deve essere trattata come un’emergenza medica.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in…