×

Come applicare il Tea Tree Oil per il fungo alle unghie dei piedi

Il Tea Tree Oil è un antibiotico naturale usato da molte persone per curare il fungo delle unghie dei piedi. Scopriamo come fare.

piedi
piedi

Una infezione fungina è uno dei problemi più comuni delle unghie. Segni di funghi sono scolorimento e la debolezza delle unghie. Questo disturbo può essere molto fastidioso e imbarazzante per chi ne soffre. Vediamo dei rimedi efficaci contro i funghi alle unghie dei piedi.

Fungo delle unghie dei piedi

Il fungo dell’unghia del piede è spesso preso in luoghi pubblici, dove la gente è solita camminare a piedi nudi, come spogliatoi, piscine e centri termali. L’infezione può essere difficile da trattare e può richiedere fino a 12 mesi all’unghia sana prima di poter sostituire le unghie infette dal fungo. Il Tea Tree Oil funghi è un antibiotico naturale usato da molte persone per curare il fungo dell’unghia del piede. Il successo di questo rimedio dipende dalla gravità dell’infezione. Ecco come fare ad applicare questo rimedio in modo efficace.

  • Verificare che il prodotto sia Tea Tree Oil 100% puro.
  • Tagliare l’unghia infetta con forbicine sterili.
  • Applicare DMSO, un solvente che agisce come un vettore ed aumenta l’efficacia del Tea Tree Oil.

    Immergere un batuffolo di cotone nel Tea Tree Oile e strofinare delicatamente sulla zona interessata.

  • Applicare l’olio due o tre volte al giorno fino a quando cresce la nuova unghia.

Se non si dispone di cotton fioc, uno spazzolino morbido funziona altrettanto bene.

Tea tree oil micosi

Le infezioni fungine sono altamente contagiose, evita dunque condividere calze, scarpe, asciugamani, forbicine per le unghie o qualsiasi altra cosa con cui la tua unghia del piede è venuta in contatto. Non andare a piedi nudi in palestre o docce pubbliche. Le infezioni da fungo dell’unghia del piede possono essere anche piuttosto dolorose, tree oil è una soluzione di pronto intervento ma in caso di micosi gravi meglio integrare cure specifiche in quanto le infezioni possono causare danni permanenti per le unghie.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche