Expedia: il sito e come contattarlo velocemente in caso di problemi
Come contattare Expedia
Viaggi

Come contattare Expedia

Viaggia tramite Expedia
Expedia aiuta i propri utenti nella scelta delle offerte più vantaggiose

Expedia è un sito web attraverso cui è possibile prenotare voli, hotel, macchine a noleggio, case vacanze e molto altro. Il sito risulta intuitivo e molto semplice da comprendere. In caso di problemi si può contattare il loro personale chiamando il numero verde, mandando un'e-mail o spedendo una lettera.


Viaggiare è una cosa bellissima e non sempre è semplice o poco costosa. Infatti, organizzare, una vacanza in qualche bella zona del mondo è complicato e stressante, in particolar modo se si devono mettere d’accordo più persone o un gruppo. Quindi spesso, per semplificarsi un po’ a vita, si ricorre a dei portali che sono in grado di selezionare voli e hotel. Tra questi vi è Expedia.

Expedia

Expedia è un sito web di viaggi. Consente agli utenti di prenotare voli, hotel, auto a noleggio, crociere e case vacanza. Ma non solo. Infatti programma attraverso un itinerario, le cose da fare durante la permanenza nel luogo che si decide di visitare. Inoltre acquistando i biglietti attraverso il sito è possibile ricevere degli sconti.

Spesso si ricorre a questi siti perché sono in grado di calcolare l’offerta più vantaggiosa per il proprio utente. Inoltre ci sono dei “trucchetti” per spendere meno con i voli. Per esempio evitare di prenotare biglietti aerei durante il week-end e il lunedì. Oppure prenderli con molto anticipo.

250x250 City
Un volta selezionati i giorni di partenza e di ritorno, si passa al pagamento. Va effettuato in anticipo, tramite carta di credito, bancomat o prepagata, attraverso il sito. In seguito si riceve un’e-mail da Expedia con i dati dei voli, degli hotel e del programma.

Com’è fatto il sito

Il sito di Expedia è molto semplice e intuitivo. Vi è la sezione attraverso cui si prenotano gli aerei, una per gli hotel, una che include entrambe le categorie, una per le auto a noleggio, una per gli itinerari da fare e una per le case vacanza. Inoltre vi sono delle zone in cui si possono guardare le offerte valide per alcune ore e i costi delle prenotazioni last minute.

È possibile iscriversi alla newsletter del sito così da essere sempre aggiornati sugli sconti o sulle offerte in vigore. Inoltre creando un account, ovviamente gratuito, si hanno ulteriori vantaggi. Si possono accumulare punti, prenotare tramite questi e avere particolari omaggi.
Banner Promo SKI 2015
Ovviamente non sempre va tutto come dovrebbe andare. A volte si potrebbe aver bisogno di modificare il proprio itinerario o magari le date o gli orari di voli e hotel. Expedia è molto disponibile nei confronti dei propri utenti e contattare i suoi operatori è molto semplice.

Come contattare Expedia

Vi è una sezione del sito dedicata appositamente al supporto dei clienti. Qui è possibile leggere le domande più frequenti che vengono fatte dagli utenti. Quindi si può controllare personalmente se il proprio problema è già stato affrontato da qualcun altro e vedere come lo ha risolto.

Qualora ciò non fosse possibile si potrebbe comunque contattare gli operatori di Expedia in altri modi. Sempre in questa sezione del sito si possono ottenere i contatti telefonici o e-mail. Il numero per il supporto clienti è 0291483700. È attivo:

  • Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 22:00
  • Di sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00
  • Di domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Per garantire un’assistenza personalizzata si possono inoltre selezionare l’argomento e la categoria di interesse. Il costo della chiamata è uguale a quello delle nazionali. Dopo aver chiamato risponderà la registrazione e attraverso la selezione dei campi del proprio problema, la situazione si risolverà.

Il contatto e-mail di è ricavabile sempre dalla stessa sezione. Si deve compilare un modulo con i propri dati personali, i commenti e spiegare le difficoltà che si stanno riscontrando. Una volta spedita gli operatori risponderanno in poco tempo.

Se non si è molto pratici di Internet e non si vuole chiamare l’assistenza vi è anche la possibilità di spedire loro una lettera. Ovviamente i tempi della posta saranno un po’ più lunghi. L’indirizzo: Expedia, Inc; 333108 Ave. N.; Bellevue WA 98004.

1 Commento su Come contattare Expedia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Contattare Airbnb
Viaggi

Come contattare Airbnb

di Notizie

Airbnb è una piattaforma ben strutturata per la condivisione di case, appartamenti e stanze. Per ogni dubbio c’è un servizio clienti reperibile tutti i giorni. Ecco cosa dovete fare.