> > Viaggi in Cina: niente più visto per cittadini italiani, francesi, tedeschi,...

Viaggi in Cina: niente più visto per cittadini italiani, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli e malesi

cina

I viaggi in Cina saranno più semplici per i cittadini italiani per cui non è previsto il visto di ingresso per un periodo limitato.

Poche settimane fa, la Cina ha annunciato una revisione delle proprie politiche di ingresso per i cittadini di cinque nazioni europee – Italia, Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna – oltre alla Malesia. Questa modifica, valida dal 1° dicembre 2023 al 30 novembre 2024, permetterà ai viaggiatori di entrare nel Paese senza la necessità di un visto, per un periodo fino a 15 giorni.

Tale decisione rappresenta un cambiamento significativo per un Paese noto, da sempre, per il suo rigido controllo delle frontiere. La nuova politica, infatti, semplifica notevolmente i viaggi verso la Cina, una nazione dove, precedentemente, acquisire un visto si rivelava un processo oneroso e complesso, sia in termini economici che procedurali. La modifica dovrebbe durare fino al 30 novembre 2024, ma si prevede che, in caso di risultati favorevoli, possa essere non solo prorogata ma anche ampliata.

In un contesto di rafforzamento delle relazioni internazionali e di crescita economica, la Cina sembra volersi trasformare in un Paese più accogliente per turisti e investitori stranieri. Questa nuova apertura, non a caso, potrebbe avere un impatto significativo sul turismo e sul commercio internazionale, offrendo nuove opportunità sia per le imprese che per i singoli viaggiatori.

La nuova regolamentazione attiva consente tutti i tipi di viaggi, che siano d’affari, di turismo, per effettuare visite ad amici e parenti o semplicemente per motivi di transito, con l’unico limite della durata massima del soggiorno, fissata a 15 giorni.

Arché Travel: il punto di riferimento italiano per i viaggiatori interessati a itinerari culturali di qualità

Quanti desiderano ammirare meraviglie ed attrazioni che solo un Paese come la Cina è in grado di offrire, possono rivolgersi ad Arché Travel. Il tour operator d’autore, fondato nel 2014 da Andrea Dattoli e Tiziano Salerno, infatti, offre l’opportunità di intraprendere tour di gruppo della Cina e altri viaggi ad alto contenuto culturale nell’Europa, nel Vicino ed Estremo Oriente, in Asia Centrale e in Africa.

Tantissime sono le destinazioni tra cui i consumatori possono scegliere, lungo le Rotte degli Antichi, alla scoperta delle grandi civiltà. Molto apprezzati sono le opportunità di viaggio in Cina, concepiti per permettere a chi li vive di immergersi nella cultura più emblematica d’Oriente, ammirando antichi luoghi di culto e di potere, nonché favolosi scenari moderni e naturali.

A ciò, naturalmente, si aggiungono ulteriori mete d’interesse: dalla Thailandia al Giappone, passando per Grecia, Laos, Giordania, Egitto e Marocco. A prescindere dalla destinazione selezionata, Arché Travel garantisce un eccellente rapporto qualità/prezzo, così da creare credibilità e soddisfare le aspettative di ogni consumatore.

Per Arché Travel, il viaggio non viene considerato come un semplice spostamento da una località all’altra. È inteso come una vera e propria possibilità di crescita culturale e personale, come un’esperienza unica che consente di distaccarsi dalla routine quotidiana, ritrovando il proprio Io interiore.

Il team del tour operator, non a caso, si impegna costantemente per individuare soltanto i migliori corrispondenti locali, per garantire viaggi di elevata qualità, all’insegna della completa sicurezza. Per scoprire tutte le destinazioni disponibili, dedicate ad un pubblico di curiosi e appassionati, è sufficiente consultare il portale ufficiale all’indirizzo www.archetravel.com.