> > Come diluire l'olio di lavanda

Come diluire l'olio di lavanda

default featured image 3 1200x900

L'olio di lavanda essenziale ha proprietà curative ed è usato per trattare diverse condizioni. L'olio ha una fragranza rilassante che può aiutare con l'insonnia, lo stress e la depressione. E' efficace anche per trattare i dolori muscolari e articolari, i mal di testa, la perdita dei capelli e i ...

L’olio di lavanda essenziale ha proprietà curative ed è usato per trattare diverse condizioni. L’olio ha una fragranza rilassante che può aiutare con l’insonnia, lo stress e la depressione. E’ efficace anche per trattare i dolori muscolari e articolari, i mal di testa, la perdita dei capelli e i problemi della pelle, come l’acne e l’eczema. L’olio di lavanda dovrebbe essere diluito tra il 2 e il 3 percento in un olio vettore. Questa ricetta per diluirlo permette di fare 30 ml del 2 percento di olio di lavanda.

Istruzioni

  1. Versa 30 ml di un olio vettore in una bottiglia vuota. La maggior parte degli oli vegetali di alta qualità, come quello di sesamo, d’oliva, avocado e di nocciole, è ottima come olio vettore.
  2. Aggiungi 6 gocce di olio essenziale di lavanda nella bottiglia usando un contagocce.
  3. mescola gli oli insieme e conserva la bottiglia in un luogo asciutto e buio.

Consigli e avvertimenti

Usa piccole quantità che consumerai entro pochi mesi per assicurare l’efficacia dell’olio.

La dimensione delle gocce può variare, quindi la diluizione potrebbe essere tra il 2 e il 3 percento.

Non usare mai un olio essenziale direttamente sulla pelle prima di diluirlo. Applicazioni topiche di olio essenziale di lavanda puro possono causare reazioni allergiche che possono portare ad una reazione permanente all’erba.

Non usare una diluizione al di sopra del 3 percento.