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Come posso abituarmi a dormire sulla schiena?

Gli studi dimostrano che lo stile del sonno più comune è la posizione fetale, con circa il 41 per cento che appartiene a questa categoria. Ma gli esperti come Terri Trespicio, redattore senior della rivista “Body + Soul”, dice che per la salute della colonna vertebrale, dormire sulla schiena, senza un cuscino è la posizione ideale, è molto più preferibile di dormire sulla pancia, che può appiattire l’allineamento del parte bassa della schiena e potrebbe anche influenzare il collo. Ci si può insegnare a dormire sulla schiena con una certa pratica e determinazione.

Istruzioni:

1. Fai pratica stando allungato sulla schiena per trovare una posizione che è comoda per voi. Utilizzare un asciugamano arrotolato o un piccolo cuscino per il collo e il supporto per la testa se ti aiuta a sentirti più rilassato.

2. Posizionare un cuscino sotto la testa, se necessario, ma non mettere il cuscino sotto le spalle. Mettere un grande cuscino sotto le ginocchia pure.

3. I cuscini posti accanto al tuo corpo come barriere per impedire di cambiare posizione durante il sonno.

4. Tenta di addormentarti sulla schiena. Se siete stanchi e ci si può mantenere in una posizione confortevole sulla schiena, addormentarsi in questo modo può diventare un’abitudine.

5. Ritorna alla schiena ogni volta che ci si sveglia in una posizione diversa.

Note:

Siate pazienti.

Si può richiedere al vostro corpo un certo tempo per adattarsi. Un materasso rigido può aiutare a dormire meglio la notte.

È fondamentale mantenere le curve naturali della colonna vertebrale durante il processo di dormire per evitare il dolore lombare. Gli esperti raccomandanodi mettere un cuscino sotto le ginocchia per aiutare a mantenere quella posizione.

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