×

Cosa fa sudare di notte gli uomini di 50 anni?

default featured image 3 1200x900 768x576

Sebbene le sudorazioni notturne siano comunemente associate alle donne e la menopausa,gli uomini di mezza età possono averle pure. Fastidiosa e disordinata, la condizione può essere un segno di un problema più serio.

night sweats banner 150x150
Prevalenza
Uno studio del 2002 dell’Oklahoma Resource Network Physicians pubblicato su The Journal of Family Practice ha indicato che ben il 41 per cento dei pazienti che soffrivano di sudorazione notturna nel mese precedente, con la più alta prevalenza negli uomini e nelle donne di età 41-55.

Condizioni
Uomini e donne possono soffrire di iperidrosi idiopatica, una condizione medica in cui una persona ha una sudorazione eccessiva per un motivo sconosciuto, secondo i rapporti del WebMD.

Farmaci
Antidepressivi, nitroglicerina, tamoxifene, niacina e il Viagra possono causare eccessiva sudorazione notturna. Prednisone e prednisolone sono stati associati alle sudorazioni notturne, secondo i rapporti del WebMD.

Fattori
Ipoglicemia, condizioni neurologiche e disturbi ormonali possono anche causare sudorazioni notturne. Tubercolosi, infezioni batteriche e ascessi possono anche portare a sudorazione eccessiva in persone di ogni età, secondo WebMD.

Avvertenze
Alcuni tipi di cancro che colpiscono gli uomini possono causare sudorazioni notturne, soprattutto nelle fasi iniziali. Più comunemente visto come un segno precoce di linfoma, i pazienti con altri tipi di tumore hanno riportato sudorazione notturna – insieme con i cambiamenti di salute, come la perdita di peso – dice WebMD.

Contents.media
Ultima ora