> > Vicenza, eroina mentre guida il tir: incidente in autostrada

Vicenza, eroina mentre guida il tir: incidente in autostrada

Tir si schianta contro il casello: autista sotto effetto di eroina

Un tir si è schiantato al casello di uscita dall'autostrada di Thiene-Schio, in provincia di Vicenza. L'autista guidava sotto l'effetto di eroina.

Un trentottenne della provincia di Vicenza si è schiantato nella mattina di sabato 10 novembre contro al casello di uscita dell’autostrada A31 a Thiene-Schio, in Valdastico. L’uomo, sotto l’effetto di eroina, si è sentito male per un principio di overdose. Il camionista, residente a Creazzo e dipendente di un’azienda di trasporti di Schio, in provincia di Vicenza, ha percorso un lungo tratto dell’A31 sotto l’effetto della sostanza stupefacente: da Vicenza a Thiene-Schio. Fortunatamente, pur trovandosi in stato alterato, nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente: non ci sono morti né feriti. L’uomo ha rischiato la vita, ma ora è fuori pericolo.

Vicenza, incidente in autostrada: autista in overdose

Secondo le ricostruzioni dei testimoni oculari, il tir ha imboccato la corsia preferenziale per i Telepass, pur non possedendone uno. L’autista si è fermato, con uno schianto, in corrispondenza della sbarra. Quando un casellante si è avvicinato per soccorrerlo ha notato che l’autista si era accasciato sul volante: era in uno stato di semi incoscienza e respirava faticosamente. I soccorsi sono intervenuti poco dopo, trasportando l’uomo all’ospedale di Santorso. Gli esami tossicologici hanno confermato che il trentottenne aveva assunto una dose smisurata di eroina. La Polizia stradale ha riportato che al momento è fuori pericolo di vita.

Nella cabina del tir sono state trovate diverse siringhe usate, in cui erano presenti residui dell’oppiaceo. L’uomo ha ricevuto una denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti e la Polizia ha provveduto a ritirargli la patente. L’azienda presso cui lavorava si è invece occupata di recuperare il tir su cui il trentottenne viaggiava.