> > Incidente sulla tangenziale di Torino, Tir si ribalta: due feriti

Incidente sulla tangenziale di Torino, Tir si ribalta: due feriti

incidente Torino

Forse a causa dell'asfalto bagnato un camion si è ribaltato sulla tangenziale di Torino. L'incidente è avvenuto presso lo svinvolo di Bruere.

Grave incidente stradale sulla tangenziale di Torino. Nella mattinata di venerdì 18 gennaio 2019 un autoarticolato si è ribaltato all’altezza dello svincolo di Bruere, in direzione Milano. Il tir potrebbe aver perso aderenza forse a causa dell’asfalto ghiacciato. Stando alle prime informazioni sarebbero due i feriti. L’autista del camion è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Ricoverato anche l’uomo che viaggiava con lui. L’incidente ha ovviamente causato enormi disagi alla circolazione.

L’incidente

Un autoarticolato che si è ribaltato trasportava gruppi elettrogeni portatili. Anche se il mezzo ha invaso più corsie, nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente. Quando il camion si è ribaltato, l’autista è rimasto incastrato. Solo i vigili del fuoco intervenuti sul posto sono riusciti ad estrarre il 35enne, un italiano, non senza alcune difficoltà. L’uomo è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale.

Stando agli ultimi aggiornamenti riportati da Torino Today l’autista del tir ha riportato diverse ferite guaribili non prima di due mesi ma non sarebbe in pericolo di vita. I medici alla fine sarebbero riusciti a salvare anche il braccio del 35enne, rimasto schiacciato dopo lo schianto. Con lui viaggiava anche un altro camionista, un indiano di 21 anni, trasportato all’ospedale di Rivoli. Le sue condizioni di salute sarebbero buone.

L’asfalto ghiacciato

Ancora da accertare con esattezza la dinamica che ha causato il ribaltamento del camion, anche se tra le ipotesi più probabili c’è la poca aderenza all’asfalto a causa del ghiaccio presente in carreggiata. La bretella di immissione della tangenziale Nord è stata quindi chiusa al traffico per diverse ore. Non è stata semplice infatti la rimozione del tir. A lungo quindi il traffico è stato deviato, con obbligo di uscita in corso Francia (nell’altra direzione) per i veicoli provenienti dalla valle di Susa e diretti verso Torino nord.