×

Vicenza, bimbo di 1 anno investito da autobus: è in gravi condizioni

Il piccolo stava attraversando la strada insieme ai nonni. Ora si trova all'ospedale in terapia intensiva in condizioni gravissime.

ambulanza donna morta 768x461

Terribile incidente nel centro di Vicenza, in piazza Castello, giovedì 21 febbraio. Come riferisce il Corriere del Veneto un bambino di non ancora 2 anni (1 anno e mezzo) è stato investito da un autobus.

Le condizioni del bambino

Secondo le prime ricostruzioni era da poco passato mezzogiorno e il piccolo stava attraversando la strada insieme ai suoi nonni quando sarebbe avvenuto l’impatto.

Il mezzo avrebbe schiacciato un piede (per il Giornale di Vicenza le lesioni all’arto sarebbero gravissime) e una gamba del bambino, finita sotto la ruota dell’autobus. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi e sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza del Suem. Il bimbo è stato portato in codice rosso all’ospedale della città veneta. Adesso si trova nel reparto di terapia intensiva pediatrica, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

I medici hanno deciso comunque di non sciogliere la prognosi, che resta riservata.

La dinamica

Ancora del tutto da chiarire la dinamica. Bisogna infatti stabilire se i nonni abbiano perso di vista per un attimo il bambino o se l’autista dell’autobus non si sia reso conto della sua presenza nel corso della manovra, finendo così per investirlo. Gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri sono già al lavoro proprio per effettuare tutti i rilievi del caso e per cercare di stabilire nei dettagli cosa è realmente accaduto.

A tal proposito hanno lanciato un appello a quanti abbiano eventualmente assistito all’incidente, chiamati a informare le forze dell’ordine per fare piena luce sul tremendo sinistro.

Contents.media
Ultima ora