> > La foto del cane abbandonato a Latina che sta facendo il giro del web

La foto del cane abbandonato a Latina che sta facendo il giro del web

cane-abbandonato

Nell'immagine pubblicata si vede distintamente l'auto da cui è sceso il cane ripartire lungo la strada, abbandonando l'animale tra l'erba alta.

Sta facendo il giro del web una foto pubblicata domenica 19 maggio dal Nucleo Guardie Zoofile di Latina. Nell’immagine si può vedere un cane seduto lungo la carreggiata stradale in località Tor Tre Ponti, mentre l’automobile che lo ha scaricato riparte abbandonandolo. Uno scatto che in poche ore ha raccolto centinaia di commenti indignati e preoccupati per la sorte del povero animale, facendo partire al contempo una caccia al responsabile di questo ignobile gesto.

Ignoti al momento i responsabili

In sinergia con le forze di Polizia del luogo, gli uomini del Nucleo Guardie Zoofile hanno subito provveduto a far partire le procedure per risalire al proprietario dell’automobile nell’immagine. Una ricerca che purtroppo finora non ha dato i risultati sperati, malgrado nella foto sia ben visibile la targa del veicolo (opportunamente oscurata per la sua pubblicazione su Facebook). Come riporta infatti la stessa pagina del Nucleo nel suo post, non sarà possibile divulgare la targa finché non si accerteranno le reali responsabilità del presunto colpevole.

Mentre prosegue la ricerca dell’ormai ex proprietario, decine di persone hanno fatto richiesta per poter adottare lo sfortunato animale, prontamente recuperato subito dopo l’abbandono.

Il precedente dei cuccioli di Torrevecchia

Il caso del cane di Latina ha subito portato alla mente un altro episodio analogo avvenuto all’inizio di quest’anno, quando un poliziotto del Reparto Volanti aveva casualmente trovato due cuccioli abbandonati sulla strada nella località romana di Torrevecchia. Fu all’epoca lo stesso agente ad adottare i piccoli animali, donandogli una nuova vita e facendo di loro le mascotte della caserma.