> > Carabiniere ucciso, Rita Dalla Chiesa contro Saviano: "Vergogna"

Carabiniere ucciso, Rita Dalla Chiesa contro Saviano: "Vergogna"

ritadallachiesa

"Gli uomini della sua scorta dovrebbero ribellarsi, dopo quello che ha detto, e lasciarlo solo".

Rita Dalla Chiesa, attraverso il suo account Instagram, si è scagliata contro Roberto Saviano. Lo scrittore aveva commentato la vicenda del carabiniere ucciso stanotte a Roma definendola “Un pretesto per propaganda razzista“.

Rita Dalla Chiesa contro Saviano

La giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, ha risposto al post dello scrittore Roberto Saviano, reo di aver definito l’episodio dell’uccisione del carabiniere a Roma “Un pretesto per propaganda razzista”. Rita Dalla Chiesa attraverso il suo account Instagram ha commentato così le parole dello scrittore: “Senza parole. E lui senza vergogna. Gli uomini della sua scorta dovrebbero ribellarsi, dopo quello che ha detto, e lasciarlo solo. E adesso attaccatemi pure. Non me ne importa niente”.

Le parole di Saviano

Poche ore fa, Roberto Saviano, attraverso un lungo post su Facebook ha commentato l’uccisione di Mario Rega Circiello a Roma con parole decisamente fuori luogo: “La morte di Mario Cerciello Rega è già territorio saccheggiato dalla peggiore propaganda. La morte di un Carabiniere in servizio non può essere usata come orrido strumento politico contro i migranti. Delinquenti politici che, per allontanare da sé i sospetti sui crimini commessi, non esitano a usare i più deboli tra voi, e i più esasperati, per alimentare sentimenti razzisti che non hanno ragione di esistere. Quando la camorra uccide, non è pensabile incolpare tutti i campani… Mi rendo conto che non è semplice, ma sta a noi comprendere la reale situazione criminale del nostro Paese e difendere il sacrificio di un uomo, di un Carabiniere caduto mentre agiva rispettando il giuramento prestato alle leggi democratiche del suo Paese”.