×

Monopoli, muore 17enne dopo malore in casa: disposta l’autopsia

Per Giulio è stata richiesta un'autopsia che accerterà e chiarirà le cause della morte.

giulio vitti monopoli

Dramma a Monopoli, in provincia di Bari, dove un 17enne è morto dopo aver accusato un malore in casa: nulla è servita la corsa in ospedale. Il ragazzo si era recato al policlinico appena due giorni prima per febbre alta ed un’otite, per la quale gli erano stati somministrati specifici farmaci. Richiesta un’autopsia che servirà a stabilire eventuali fattori o cause che hanno provocato la morte del giovane.

Monopoli, muore giovane 17enne

Non c’è pace in casa Vitti, non ci sono più neanche lacrime. Solo un lungo silenzio da quando Giulio, 17 anni, si è spento nel tardo pomeriggio di domenica 18 agosto, quando ha improvvisamente accusato un malore mentre faceva una doccia. Una crisi respiratoria e la corsa in ospedale, inutile, dopo la chiamata disperata al 118: ciò che rende più tragica la faccenda, è che il giovane si era recato proprio nella struttura di Monopoli per via di un’otite e della febbre alta appena due giorni prima, ma dov’era stato poi dimesso.

Per lui una semplice cura antinfiammatoria e antibiotici. Giulio avrebbe compiuto 18 anni a breve, frequentava l’IPSIA di Monopoli, l’istituto professionale di stato per le attività marinare: aveva perso il padre il 31 marzo scorso, cosa che rende questa tragedia ancora più triste.

Il referto dell’autopsia

Luisiana Di Vittorio, sostituto della Procura di Bari, ha chiesto l’apertura di un fascicolo per omicidio colposo, incaricando al medico legale del Policlinico di Bari Biagio Solarino, un esame per stabilire e chiarire le cause della morte. Disposta inoltre un’ulteriore autopsia, che stabilirà eventuali responsabilità da parte di esterni nella precedente diagnosi e nelle cure prescrittegli per i sintomi già accusati. Il referto della visita in ospedale è stato prelevato e posto sotto sequestro in attesa dell’esito dell’autopsia.


Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Lavinia Nocelli

Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.

Leggi anche