> > Rincorrono aereo sulla pista: multati due passeggeri a Cagliari

Rincorrono aereo sulla pista: multati due passeggeri a Cagliari

Aeroporto Cagliari: perdono aereo e lo rincorrono

Distratti al bar non si accorgono del volo in partenza. Lo rincorrono sulla pista di decollo sfondando una porta di emergenza.

Sono fermi al bar dell’aeroporto per bere qualcosa in attesa della partenza dell’aereo da Cagliari per Londra. Un attimo dopo sfondano una porta di emergenza e rincorrono l’aereo sulla pista. I protagonisti della singolare vicenda sono due signori, un sardo di 54 anni e un inglese di 40. Entrambi dovranno ora pagare una multa di 2.064 euro a testa. Dopo lo scatto disperato per non perdere l’aereo, alcuni agenti della Polaria, la Polizia di frontiera aerea responsabile della sicurezza dell’aeroporto, ha rincorso e fermato i due corridori. A nulla sono valse le giustificazioni addotte dai due passeggeri che, oltre alla multa, hanno comunque perso il volo.

Rincorrono aereo dopo il drink

I due amici si stavano rilassando al bar dell’aeroporto di Cagliari-Elmas. Tra un drink e l’altro, non hanno sentito i ripetuti annunci relativi al loro volo. Quando hanno capito che l’aereo era ormai in partenza era già troppo tardi. Con il bagaglio sotto braccio hanno deciso di tentare il tutto per tutto, correndo come non mai per raggiungere l’aereo sulla pista in fase di decollo. Ignorando e infrangendo in maniera assoluta le norme per la sicurezza aeroportuale, nonostante fosse anche scattato l’allarme.

L’intraprendenza dei passeggeri non viene però sempre punita come in questo caso. Qualche giorno fa un aereo Easyjet è riuscito ad arrivare a destinazione proprio grazie all’intervento di un passeggero che ha preso il comando del velivolo evitando così che il volo venisse cancellato.