> > Autobus in fiamme a Roma: autista intossicato

Autobus in fiamme a Roma: autista intossicato

autobus in fiamme

Il conducente dell'autobus andato in fiamme a Roma è stato soccorso a causa di un'intossicazione da fumo.

Ancora un autobus in fiamme a Roma: l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri in zona Casal Palocco. Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma stando alle prime informazioni si sarebbe trattato di un guasto ai freni del mezzo, una vecchia vettura dell’Atac. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. L’autista ha avuto necessità di sottoporsi alle cure del personale medico a causa di una lieve intossicazione da fumo. Nessun altro risulterebbe al momento ferito.

Autobus in fiamme a Roma

A prendere fuoco è stato un autobus della linea 709. L’autista del mezzo, resosi conto delle fiamme, ha subito dato l’allarme ai vigili del fuoco tentando poi di domare il rogo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Proprio nel tentativo di porre fine all’incendio, l’uomo avrebbe respirato i fumi tossici che gli hanno causato un’intossicazione. Le sue condizioni non sarebbero gravi e l’uomo, che risulta essere l’unico ferito dell’incendio, sarebbe stato dimesso poche ore dopo dal Sant’Eugenio.

Avviate le indagini

Sono sempre di più, ultimamente, gli autobus dell’Atac che prendono fuoco. Si tratta infatti di mezzi vecchi e con evidenti problemi di funzionamento che possono mettere in pericolo i dipendenti dell’azienda e i passeggeri. I pompieri e i carabinieri stanno lavorando alacremente per determinare con esattezza la causa scatenante dell’incendio e il motivo per il quale l’autobus abbia preso fuoco. Da una prima analisi sembra si sia trattato di un guasto al sistema frenante.