> > Paziente accoltella infermiera: arrestato per tentato omicidio

Paziente accoltella infermiera: arrestato per tentato omicidio

Infermiera accoltellata da paziente

Un'infermiera del CSM è stata accoltellata da un paziente che si era recato nel centro per essere sottoposto ad alcune terapie.

E’ successo nelle corsie dell’ospedale di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone. Un’infermiera è stata accoltellata da un paziente che, stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe portato l’arma da casa. E’ stata ricoverata e operata d’urgenza ma non è in pericolo di vita.

Infermiera accoltellata da paziente

Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 9 dicembre, durante l’orario dedicato alle visite mediche. Un uomo si era recato presso il Centro di Salute Mentale per sottoporsi alla terapia giornaliera ma, mentre attendeva il suo turno, ha aggredito e ferito un’infermiera accoltellandola più volte e ferendola gravemente.

Immediato il soccorso del personale medico presente che ha trasportato la vittima al Pronto Soccorso del medesimo ospedale dove le sono state diagnosticate diverse ferite all’emitorace sinistro. E’ stata quindi operata urgentemente per poi essere ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Per lei, 50enne di cui ancora non sono note le generalità, la prognosi è di quindici giorni.

Dopo l’aggressione i medici hanno chiamato i Carabinieri della caserma locale che, giunti sul posto, hanno fermato l’uomo e l’hanno posto in stato di arresto. Costui, al termine delle formalità rituali e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Pordenone. Su di lui pende l’accusa di tentato omicidio anche se restano da stabilire le sue condizioni mentali e il movente che l’ha portato a compiere l’assurdo gesto. Si recava infatti abitualmente nella struttura per essere sottoposto alle cure e terapie necessarie.