×

Cure per l’acne ormonale

default featured image 3 1200x900 768x576

L’acne ormonale può essere difficile da curare, e spesso ritorna ripetutamente. E’ causata da una sovrabbondanza di ormoni del corpo, come il testosterone, che possono causare alle ghiandole sebacee del viso di produrre in eccesso,e causare l’acne.

Ci sono alcuni semplici trattamenti che possono ridurre l’acne ormonale e aiutano il corpo a regolare i suoi ormoni.

250x
Ridurre l’esposizione chimica
Ridurre l’esposizione chimica non usando prodotti per l’acne senza prescrizione, che spesso contengono componenti chimici che irritano e infiammano la pelle.

L’abuso di prodotti provocano uno strato acido sulla pelle, uno strato delicato che regola la produzione di sebo nella pelle. Per chi soffre di acne ormonale, aiutare la pelle a controllare la sua produzione di sebo è di vitale importanza per la guarigione.

Esercizio
Esercitarsi regolarmente per aiutare il corpo a regolare i suoi ormoni. L’attività fisica intensa induce il corpo a sudare, che non solo aiuta a bilanciare i livelli ormonali, ma aiuta anche a creare e mantenere il manto acido della pelle del viso.

Alimentazione sana
Mangiare un’alimentazione ricca di verdure fresche e frutta, tra cui “supercibi” come melograni, mirtilli, verdure a foglia verde. Includere nell’alimentazione l’olio di semi di lino, che aiuta l’equilibrio del corpo nella produzione del sebo e livelli ormonali. L’olio di lino può essere consumato da solo o aggiunto al succo di frutta o frullati.

Bere acqua
Assicurarsi di bere almeno otto 8 bicchieri di acqua ogni giorno.

L’acqua è vitale per il corretto funzionamento degli organi del corpo e le ghiandole. Quando le ghiandole che producono gli ormoni funzionano correttamente, saranno equilibrate e regolamentate, diminuendo la presenza di acne ormonale.

Riposo
Cercare di dormire almeno otto ore, e fare il possibile per ridurre la quantità di stress che si verifica durante il giorno. Il riposo abbassa i livelli di cortisolo nel corpo, che può influenzare la fluttuazione degli ormoni nel corpo.

Contents.media
Ultima ora