> > Dagospia e la previsione per il 25 settembre: l'oroscopo delle elezioni

Dagospia e la previsione per il 25 settembre: l'oroscopo delle elezioni

dagospia oroscopo elezioni

Giorgia Meloni, Enrico Letta, M5S e Terzo Polo: Dagospia ha letto l'oroscopo dei partiti e ha fatto una previsione sulle elezioni politiche.

La rassegna stampa di Roberto D’Agostino, Dagospia, ha deciso di fare l’oroscopo per le prossime elezioni politiche, che si terranno il 25 settembre.

Dagospia e l’oroscopo delle elezioni politiche

Il quotidiano dal tono irriverente, Dagospia, ha deciso di fare l’oroscopo per le elezioni politiche del 25 settembre.

«Che Italia uscirà – si chiede il sito di Roberto D’Agostino – da un test elettorale che non ha precedenti nell’epoca moderna: viviamo in tempo di guerra, in un’epoca di alta insicurezza economica, che genera paura e nervosismo?».

Giorgia Meloni favorita per salire a Palazzo Chigi

Grande attenzione dedicata ovviamente alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che secondo le previsioni è vista in testa da ormai diverse settimane. Non sono comunque mancati i riferimenti a scelte discutibili prese dall’ ex ministro della gioventù:

«Ah, se la Meloni avesse votato a favore dei provvedimenti contro l’anti-democratico Orban come fecero i 15 europarlamentari grillini assicurando la presidenza della Commissione Europea alla merkeliana Ursula Von der Leyen, oggi la Reginetta della Garbatella avrebbe il bollino blu per entrare trionfante a Palazzo Chigi».

Il fallimento del PD

Durissimo, invece, Roberto D’Agostino nei confronti di Letta, che nelle previsioni ha perso parecchi punti a favore del Movimento 5 Stelle e del Terzo Polo di Renzi e Calenda:

«A Sotti-Letta non resterà che prendere atto del fallimento della sua campagna elettorale, portata avanti con una personalità e un carisma meno vivace di un cartonato, e tornarsene a fare i suoi pippotti a Parigi».