Argomenti trattati
Si continua a parlare del delitto di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007, che ha visto condannato Alberto Stasi, ritenuto colpevole dell’omicidio. Le nuove indagini vedono Andrea Sempio indagato per l’omicidio in concorso o con Stasi.
Delitto di Garlasco, spunta un terzo uomo, l’avvocato dei Poggi: “L’alibi di Sempio non intacca la responsabilità di Stasi”
Le indagini della procura di Pavia proseguono sull’omicidio di Chiara Poggi avvenuto del 2007, dopo l’audizione in cui la madre di Andrea Sempio si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Daniela Ferrari, la madre, sarebbe addirittura svenuta quando le sarebbe stato fatto il nome di una terza persona.
L’avvocato dei Poggi: “L’alibi di Sempio non intacca la colpevolezza di Stasi”
“Questi presunti sviluppi denotano solo una sistematica fuga di notizie rispetto alla attività degli inquirenti che oggettivamente preoccupa. Ma anche che, qualora detti presunti sviluppi avessero un qualche fondamento circa l’alibi di Andrea Sempio, non intaccherebbero minimamente la accertata responsabilità di Alberto Stasi”, a parlare è l’avvocato della famiglia Poggi, Gian Luigi Tizzoni, su quanto emerso negli ultimi giorni in merito alle nuove indagini della Procura di Pavia che vedono indagato anche Andrea Sempio e sul terzo uomo misterioso.
“Stasi ha 7 gravi elementi a proprio carico”
“Come scritto a chiare lettere nelle sentenze, Stasi”, condannato in via definitiva a 16 anni per il delitto di Garlasco, non solo non ha un alibi – aggiunge il legale – ma ha 7 gravi elementi a proprio carico. Spero che non si debbano preoccupare di trovarsi un alibi, a distanza di 18 anni, anche tutti i cittadini di Garlasco e delle zone limitrofe. Peraltro come ogni giurista dovrebbe sapere, l’alibi mancato in assenza di seri indizi ulteriori non costituirebbe nemmeno motivo di sospetto”.