Giorgia Meloni guarda già al futuro ed in particolare ad una kermesse importante per il suo partito, Fratelli d’Italia dove si è sempre fatto il bilancio del lavoro effettuato, la nuova scelta è di eleggerla a palco per un confronto testa a testa con i leader dell’opposizione per fare il punto sui problemi del paese.
Le opinioni dei leader all’opposizione fanno discutere
Conte e Schlein hanno parlato rispetto all’opportunità di avere un confronto con l’attuale leader di governo Giorgia Meloni e quello che emerge è una differenza di toni e punti di vista dei due capigruppo.
Difatti Elly Schlein aveva annunciato che di essere dispiaciuta per il mancato confronto da parte di Meloni e lancia la sfida – “forse ha paura di me per i risultati che ho ottenuto” ha dichiarato a SkyTG24.
Dall’altra parte Giuseppe Conte, il leader M5S si è detto felice dell’opportunità di un confronto con Meloni sul palco di Atreju – “non mi sottraggo al confronto, ci sono!” questo il suo messaggio.
“Pronta al confronto”, l’annuncio di Meloni
Giorgia Meloni ha annunciato via social di essere “pronta al confronto con l’opposizione” spiegando che oltre a Schlein dovrebbe parteciparvi anche Conte.
Il palco sarà quello di Atreju, casa del partito di Meloni, già terreno di gioco di Conte nel passato ma una “prima trasferta” per il PD.
Questo cambiamento da parte della Premier potrebbe far propendere per il sì di Conte e Schlein che andrebbero a confrontarsi con il Presidente del Consiglio sui temi più importanti della scena politica.