×

Dieta povera di carboidrati: i pro e i contro per dimagrire

Una dieta povera di carboidrati aiuta a perdere peso, ma può portare anche a degli svantaggi. Valutiamo insieme pro e contro di questa dieta.

Dieta povera di carboidrati: i pro e i contro per dimagrire

Una dieta povera di carboidrati assorbe l’energia, necessaria all’organismo per funzionare correttamente, in larga percentuale, soprattutto da quegli alimenti ricchi di proteine e di grassi, e, in bassa percentuale, dai carboidrati. Questa dieta presenta però dei pro e dei contro. Scopriamoli insieme.

Dieta povera di carboidrati: pro

La dieta Atkins o la dieta Dukan sono solo due tra le diete povere di carboidrati più famose al mondo, sebbene poi, di questa tipologia di dieta, esistano numerose versioni. A parte qualche beneficio sulla salute, la maggior parte delle persone, che segue una dieta povera di carboidrati, lo fa, soprattutto, per perdere peso.

Uno dei vantaggi maggiormente associati ad una dieta povera di carboidrati è il senso di sazietà, determinato da una consumazione maggiore di proteine, che porta le persone a sentirsi più appagate (da un punto di vista alimentare) e, quindi, a mangiare meno.

Le proteine, tuttavia, sono essenziali per lo sviluppo di massa muscolare e, assumerle durante questa dieta, vuol dire preservare una massa muscolare sana.

Dieta povera di carboidrati: contro

Uno degli svantaggi più assoluti, legati alla dieta povera di carboidrati, è la presenza eccessiva di grassi saturi, nel proprio regime alimentare, che, tra le altre cose, contribuiscono allo sviluppo di patologie cardiovascolari.

Una dieta povera di carboidrati, tuttavia, è una dieta che è povera anche di nutrienti che sono importanti per il corretto funzionamento dell’organismo.

Infine, se da un lato, le proteine aiutano le persone che seguono la dieta povera di carboidrati a sentirsi più sazie e, quindi, a mangiare meno, dall’altro, è bene ricordare che la perdita di peso che, in effetti, questo tipo di dieta determina, è solo temporanea e che i chili persi ritorneranno non appena si smette di seguire questa dieta.

In sostanza, una dieta povera di carboidrati, sicuramente, aiuta a perdere peso, ma è preferibile che questa sia seguita da persone che sono in salute e, soprattutto, per un periodo limitato nel tempo, allo scopo di scongiurare rischi sulla salute.

Dieta povera di carboidrati: integratore

Quando si segue una dieta, soprattutto se l’obiettivo è quello di perdere peso, preservando il benessere psicofisico, la soluzione migliore è quella di supportare la dieta con l’assunzione regolare di un integratore alimentare, che sia preferibilmente naturale e biologico, allo scopo, da un lato, di perdere peso, dall’altro, di assicurarsi che l’organismo assimili tutti quei nutrienti, che sono necessari al suo corretto funzionamento, ma che non riesce ad assumere regolarmente, attraverso una dieta povera di carboidrati.

Aloe Vera Ultra è il primo integratore alimentare che detiene queste caratteristiche. Tra i diversi integratori alimentari, attualmente reperibili in commercio, questo vanta l’azione sinergica tra i principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Aloe Vera Ultra, il miglior alleato per la funzionalità epatica e digestiva, essenziale per la regolarizzazione dell’attività intestinale e la corretta stimolazione dei processi metabolici dell’organismo, per una perdita di peso spontanea e naturale;
  • il Tè Verde, essenziale per recuperare il peso forma ottimale nel minor tempo possibile, stimolare la corretta funzione metabolica dell’organismo e favorire l’eliminazione delle calorie in eccesso anche quando si è a riposo.

Aloe Vera Slim è l’integratore alimentare perfetto per stimolare la corretta funzione metabolica dell’organismo, affinché perdere peso, e per purificare e depurare l’organismo da tutti quei principi che lo intossicano, quale conseguenza di una cattiva alimentazione.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera ultra

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Aloe Vera Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Aloe Vera Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, il prodotto è in promozione e si possono acquistare quattro confezioni a 49,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può scegliere il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora