Un dramma improvviso ha spezzato la tranquillità di una vacanza ad Ascea, nel Salernitano. Un uomo di 75 anni, in compagnia di un gruppo di turisti provenienti dall’Emilia-Romagna, è morto in piscina all’interno di una struttura ricettiva locale. Nonostante l’intervento rapido dei soccorsi, purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta, lasciando sgomenti amici e compagni di viaggio.
Tragedia ad Ascea: turista 75enne muore in piscina
Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 giugno, una tragica fatalità ha colpito una struttura turistica ad Ascea. Un uomo di 75 anni, originario di Reggio Emilia e in vacanza con un gruppo di turisti emiliani, è deceduto dopo aver accusato un malore improvviso subito dopo un tuffo in piscina.
L’episodio si è consumato davanti agli occhi sbigottiti degli altri ospiti presenti nell’area, trasformando un momento di relax in una tragedia.
Dramma in piscina: turista colpito da un malore improvviso
Subito dopo il malore, sono stati allertati i soccorsi: un’ambulanza del 118, con il personale sanitario della Misericordia di Omignano, è intervenuta tempestivamente, iniziando le manovre di rianimazione. Poco dopo è arrivata anche un’auto medica per supportare le operazioni di emergenza. Nonostante i numerosi tentativi, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso e per assistere i soccorsi.