> > Elenco alimenti da evitare allergie graminacee

Elenco alimenti da evitare allergie graminacee

allergie graminacee cibi da evitare

Il periodo della primavera è anche il periodo in cui pollini emessi dalle piante circolano nell'aria trasportati dal vento e colpiscono in maniera fastidiosa e a volte grave coloro i quali soffrono di allergie di vario tipo. Chiudersi in casa però non è una soluzione definitiva, né tanto meno gi...

Il periodo della primavera è anche il periodo in cui pollini emessi dalle piante circolano nell’aria trasportati dal vento e colpiscono in maniera fastidiosa e a volte grave coloro i quali soffrono di allergie di vario tipo. Chiudersi in casa però non è una soluzione definitiva, né tanto meno girare con la mascherina.

Elenco alimenti da evitare allergie graminacee

Ci sono una serie di accuratezze alimentari che possono fungere da accorgimenti utili per evitare fastidi gravi agli allergici. Nel caso di allergia alle graminacee per esempio alcuni tipi di ortaggi vanno assolutamente evitati in quanto facilitano la reazione allergica che provoca lacrimazione, congestione nasale, stanchezza e stress. Per esempio gli agrumi, i pomodori, le bietole, i cereali tipo mais, orzo, segale, riso, e anche alcuni tipi di frutta come prugne, angurie, kiwi, albicocche e ciliegie, che purtroppo per gli allergici sono i frutti prelibati della stagione, frutta secca come le arachidi e mandorle sono tutti da evitare.