> > Elezioni 25 settembre, Silvio Berlusconi: “Pensione da 1000 euro anche a ch...

Elezioni 25 settembre, Silvio Berlusconi: “Pensione da 1000 euro anche a chi è senza contributi”

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi interviene a Mattino Cinque e promette: “Pensione da 1000 euro anche a chi è senza contributi, vogliamo portare tutto a quella somma”

Con le elezioni de 25 settembre imminenti Silvio Berlusconi a Mattino Cinque su Canale 5 va in upgrade e dice: “Pensione da 1000 euro anche a chi è senza contributi”. Il leader di Forza Italia alza il tiro delle promesse se il centrodestra dovesse uscire vincitore. Ecco cosa ha detto il Cav: “Vogliamo portare tutte le pensioni a mille euro, e a chi non ha pagato i contributi, chi ha lavorato in casa, le mamme e le nonne, vogliamo dare anche a loro mille euro”.

“Pensione da 1000 euro a chi è senza contributi”

Poi Berlusconi ha affrontato il tema del reddito di cittadinanza e ha detto: “Ci sono troppi poveri, sono un italiano su 4, in povertà assoluta 4milioni 750mila e devono essere aiutati. Il reddito è assolutamente doveroso da parte dello Stato”.

Il Rdc e i giovani da aiutare nel lavoro

Poi precisa: “Ma ad alcuni giovani, pare il 25% dei nostri giovani, hanno permesso di stare sul divano, a loro dobbiamo offrire una possibilità di lavoro, pensiamo di intervenire sui costi di una azienda che deve assumere. Le aziende che assumeranno giovani avranno come costo solo i soldi che entreranno nelle tasche del neo-assunto“. La chiosa è stata sul tema green: “Un milione di alberi? È uno dei punti sull’ambiente, mi piacerebbe che le città fossero circondate dai parchi, con il verde si vive meglio, c’è l’aria più pulita”.