Esercizi ginnastica per le spalle da allargare
Esercizi ginnastica per le spalle da allargare
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Esercizi ginnastica per le spalle da allargare

esercitare i muscoli delle spalle
esercitare i muscoli delle spalle

La ricetta per avere un corpo armonico e sviluppato. Sfruttare appieno le sedute di allenamento con l’aiuto del bilanciere.

Ecco a voi gli esercizi basilari per esercitare le spalle, a breve vi spiegheremo anche come avere un corpo armonico e sviluppato. Cominciamo con l’esaminare la serie dei muscoli che compongono l’area della spalla: il deltoide è un muscolo che si divide in 3 parti, anteriore, mediale e posteriore; ci sono poi il muscolo infraspinato, sovraspinato, sottoscapolare piccolo rotondo e grande rotondo.
La cuffia dei rotatori, importante al fine di stabilizzare e regolare il movimento della spalla è composta da infraspinato, sovraspinato, sottoscapolare e piccolo rotondo.

Tre sono i movimenti fondamentali della spalla: adduzione, abduzione e rotazione. E’ importante far lavorare bene le spalle nelle sedute di allenamento, per avere un corpo armonico, ben sviluppato ed atletico. Per allargare le spalle è sufficiente fare delle alzate anteriori e laterali, delle flessioni e delle estensioni con i manubri.

Con lo stretching invece le spalle si levigano e diventano più elastiche.

Essenziali per far lavorare bene le spalle sono le alzate frontali utilizzando il bilanciere. L’articolazione della spalla è una delle più problematiche e importanti. All’inizio è importante effettuare delle girate con i manubri e delle extra-rotazioni con elastico, sono anche indispensabili le croci rovesciate con manubri e alzate singole al cavo basso. Questi Sono i principali esercizi base per allenare i muscoli delle spalle nel miglior modo possibile.

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