> > Uk, rimane vedovo e senza soldi: ad aiutarlo è la polizia

Uk, rimane vedovo e senza soldi: ad aiutarlo è la polizia

anziano

Dopo la morte della moglie, alcuni parenti gli avrebbero sottratto soldi ed elettrodomestici. La polizia di quartiere va in soccorso del vedovo.

Dopo essere rimasto vedovo, un pensionato si è visto sottrarre da casa alcuni elettrodomestici e buona parte del suo conto in banca da alcuni parenti della moglie deceduta. L’uomo era rimasto persino senza televisione. Anche se non è ancora Natale, i poliziotti del distretto di Ladywood, a Birmingham (Inghilterra), hanno bussato alla porta dell’anziano con buste della spesa e pacchi dono.

Tv e cibo per un vedovo

Non solo ordine e sicurezza ma anche gesti di solidarietà. E’ quanto la polizia di quartiere del distretto di Ladywood, a Birmingham, ha saputo fare per un pensionato rimasto vedovo. L’uomo non solo aveva perso da poco la moglie ma, stando a quanto riportano i media locali, la sua casa sarebbe stata letteralmente saccheggiata da alcuni parenti della moglie. All’anziano non era rimasta più neanche la televisione, ed ovviamente neppure i soldi per ricomprarla.

Una storia che ha commosso gli agenti di Ladywood che, come riferiscono loro stessi su Twitter, un giorno hanno bussato alla porta del pensionato carichi di doni, anche se manca ancora qualche tempo a Natale. Due poliziotti gli hanno portato infatti un televisore nuovo e delle buste piene di generi alimentali. L’anziano a quel punto non è riuscito a trattenere le lacrime per la felicità e la gratitudine.

I poliziotti si sono poi rivolti a un’associazione benefica affinché l’uomo possa essere quotidianamente supportato, e non solo per i bisogni materiali. In breve all’anziano sono stati acquistati anche un microonde e un tostapane, elettrodomestici che a quanto pare gli erano stati sottratti dopo il decesso della moglie. Dopo tanto tempo, il pensionato è riuscito quindi nuovamente a sedersi sul suo divano con affianco un tost e del latte e caffè caldo, da gustare davanti alla tv. E, forse, anche a sentirsi un po’ meno solo.